chimica
 
 » CHIMICA
 » ORGANICA
 » INORGANICA
 » BIOLOGICA
 » FISICA
 » INGEGNERIA
 » AMBIENTALE
 » INDUSTRIALE
 » SIMULAZIONI
 » ACIDO-BASE
 » BROWNIANI
 » EQUILIBRIO
 » SIMULATORE GAS
 » STUDIO GAS
 » CINETICA
 » NMR
 » SOLUZIONI
 


I CATALIZZATORI



La didattica della ricerca sarà intesa come attività che sollecità il contributo degli allievi nel momento della formulazione di ipotesi esplicative di un problema e richiederà un lavoro comune per il vaglio delle informazioni e sarà diretta verso la conoscenza e la pratica. Nel tentativo di vivificare la lezione si cercherà di ridurre al minimo la "lezione frontale" fondata sul passaggio di informazioni da un attivo dispensatore ad un passivo ricevitore stimolando il ruolo partecipativo dei ragazzi. Importante sarà l'esercizio continuo che conduce al profressivo affinamento delle capacità di osservatore, cogliere differenze e organizzare le informazioni assistendo così della potenza intellettuale anche se ciò comporta un dispendio notevole di tempo perchè molte volte esiste una grave carenza di informazioni di base. Nella prgrammazione si organizzerà il lavoro perche si raggiungano precisi obiettivi creando anche un sistema di verifica dei risultati e in qualsiasi prgramma di chimica generale non può mancare l'argomento sui catalizzatori.






Torna a didattica | Catalizzatori pagina 2
 
 
 
 
 »
 »

 
 » FORUM
 » TEST DEI GIOCHI
 » ANNUNCI
 » LAVORO
 » ARTICOLI
 » SPERIMENTAZIONE
 » PROGETTI
 » DIDATTICA
 » SCUOLA
 » UNIVERSITA'