chimica
 
 » CHIMICA
 » HOME PAGE
 » SIMULAZIONI
 » ACIDO-BASE
 » BROWNIANI
 » EQUILIBRIO
 » SIMULATORE GAS
 » STUDIO GAS
 » CINETICA
 » NMR
 » SOLUZIONI
 » ARTICOLI
 » FUMO


 



Tè verde

Tè Verde

E' considerato tra gli antiossidanti top, da qualche la varietà verde della conosciutissima bevanda è al centro di studi scientifici che mirano a verificare le sue proprietà e la sua potente azione antiossidante (svolta da alcuni suoi particolari componenti es gruppo delle catechine). L'azione antiossidante (che previene la rottura del materiale genetico da parte di fattori ambientali o sostanze potenzialmente patogene) può essere correlata alla sua probabile azione anticancro.
Le valutazioni sperimentali che accrescono l'utilità in tal senso del Tè Verde viena da risultati scientifici pubblicati su riviste specializzate: 1) cellule tumorali in presenza di infusi di Tè verde non proliferano; 2) in topi a cui veniva somministrato regolarmente del Tè Verde questo svolgeva una forte azione antitumorale.
Gli studi sono stati allargati alla popolazione che già tempo è abituata a consumare tale bevanda (giapponesi): giovani fumatori del sol levante, confrontati con coetanei americani, erano meno soggetti (incidenza decisamente più bassa) al cancro al polmone.








Sintomi di Patologie | Glossario dei termini in medicina | Possibili cause di malattie


Perchè sbadigliamo
Come essere felici